I TEST
L’HOLTER CARDIACO è una registrazione continua dell’attività elettrica del suo cuore, mediante elettrodi adesivi applicati sul suo torace e collegati ad un apparecchio, alimentato a batterie, che le è posto in vita.
Il MONITORAGGIO PRESSORIO è una registrazione continua della sua pressione arteriosa nelle 24 ore della giornata, mediante un bracciale posto al braccio e collegato ad un apparecchio, alimentato a batterie L’apparecchio è stato programmato per misurare la pressione ogni 30 minuti di giorno e ogni 60 minuti di notte.
PRIMA DI PRENOTARE: PREPARAZIONE DEL PAZIENTE
Si raccomanda di assumere in ogni caso la terapia giornaliera. Per l’holter cardiaco è opportuno non mettere creme sul corpo, è preferibile depilare un petto maschile -se villoso- prima dell’appuntamento. Al momento dell’appuntamento indossare abiti di cotone larghi e comodi.
PRENOTAZIONE
Sul nostro sito a questo link nella sezione Analisi di laboratorio
COSTO
Holter cardiaco: 120,00 €
Holter pressorio: 80,00 €
Non è possibile effettuare gli esami in convenzione con il SSR.
PAGAMENTO
E’ possibile pagare in contanti e con pos. Non si accettano carte American Express.
MINORI
I minori possono accedere accompagnati ad un genitore o da un adulto munito di delega scritta e di fotocopia della carta di identità propria, del minore e del delegante.
CONSEGNA: MODALITÀ E ORARI
Il giorno dopo il posizionamento presentarsi presso l’ambulatorio senza passare dall’accettazione all’orario stabilito. Se l’apparecchio viene posizionato il venerdì o prima di un giorno festivo l’infermiere spiegherà al paziente come rimuoverlo a domicilio. L’apparecchio dovrà poi essere riconsegnato con il diario il lunedì entro le ore 10:00.
REFERTAZIONE
Holter cardiaco: 5 giorni lavorativi
Holter pressorio: 2 giorni lavorativi